Competenze - Business Intelligence

Business Intelligence è il processo di "trasformazione di dati e informazioni in conoscenza". Nelle organizzazioni attuali il problema non è raccogliere informazioni ma renderle fruibili al momento giusto e con la corretta analiticità.
La tecnologia implementata dal Gruppo Brave in ambito BI ha l'obiettivo di permettere alle persone di prendere decisioni strategiche fornendo informazioni precise, aggiornate e significative nel contesto di riferimento. Aiutiamo i nostri clienti nella realizzazione di  sistemi di business intelligence utilizzando dati provenienti da varie applicazioni aziendali (contabilità, produzione, R&S, CRM.). I dati possono essere rintracciati, elaborati ed analizzati per un particolare scopo aziendale.

Brave che offre tutte le soluzioni di Business Intelligence realizzate su tecnologia Microsoft, valuta l’esigenza del cliente e fornisce la migliore risposta alle necessità.

Brave costruisce progetti IT partendo dall ’identificazione degli obiettivi di BI del cliente, quale
base per disegnare e realizzare un Data Warehouse personalizzato, capace di centralizzare le informazioni essenziali per raggiungere gli obiettivi definiti.La nostra metodologia prevede dopo la fase di Data Profiling, Data Cleansing ed Enrichment, il passaggio al Data Analysis,Data Monitoring, fino alla fase di estrazione e Data Reporting.

Per analizzare i dati forniamo da anni e con successo soluzioni Microsoft BI basate su potenti strumenti di Data analysis e Reporting di Microsoft SQLServer 2012 e su strumenti di Data Monitoring Performance Point Services integrato in Microsoft SharePoint Server 2010, oltre all’interessante soluzione di Targit BI Suite, perfettamente integrata con le soluzioni BI Microsoft. E' possibile accedere al dato direttamente dagli strumenti di produttività individuale come Excel. Una rivoluzione nel modo di pensare la Business Intelligence.

Brave si è anche focalizzata sulla piattaforma SAP ECC, si è i inoltre specializzata nel fornire soluzioni di Business Intelligence SAP, basate su SAP Business Objects Business Intelligence (SAP Business Object BI) e sulla piattaforma SAP NetWeaver Business Warehouse (SAP NetWeaver BW), che consentono di progettare, strutturare e realizzare un solido data warehouse, basilare per poi procedere a raccogliere, preparare, analizzare e distribuire informazioni mission-critical.

La soluzioni BI SAP, offerte da Brave, sono integrate fra loro e si avvalgono di efficaci strumenti di
analisi, pianificazione e presentazione dei dati. SAP BusinessObjects fornisce report strategici/decisionali utilizzando dati esistenti di SAP NetWeaver BW con un vantaggio per l’area IT che è in grado di sfruttare appieno la gestione dei dati su unica piattaforma.


Torna alle competenze

Brave sviluppa il modello di "azienda a rete", centralizza a livello di holding le funzioni marketing, amministrazione e risorse umane, consentendo alle singole aziende di focalizzarsi sul proprio “core business”.